Gli Orologi Philip Watch nascono in Svizzera nel 1858, ma nel cuore italiano di questa nazione, il marchio inizialmente venne chiamato Philippe Watch. Esclusività e stile Made in Italy in un design unico e raffinato, per dare un tocco di eleganza al tempo. Vediamo insieme i modelli e le loro caratteristiche.
Philip Watch Roma
Swiss Technology, Italian Design: la formula è chiara quanto semplice. La collezione Roma, sembra ben avviata ad attestarsi ad autentico benchmark. Il Philip Watch Roma Automatico Open-Heart ne è un validissimo esempio. Appartiene all’ampia collezione dedicata alla Capitale, incentrata su atmosfere pacate e rassicuranti come una passeggiata crepuscolare presso i Fori Imperiali.
La cassa in acciaio lucido (41 millimetri il diametro, 10,1 millimetri di spessore) è di esemplare pulizia, così come il quadrante (protetto da vetro zaffiro antiriflesso), con sottili indici a barretta applicati e lancette Dauphine.
Philip Watch Caribe
Partendo dal packaging, è evidente la passione e l’attenzione in ogni minimo dettaglio. La scatola è in legno di ottima qualità; l’interno è rivestito in velluto e presenta un piccolo scomparto con all’interno la garanzia e il libretto delle istruzioni. La visione dell’orologio, appena aperta la scatola, è d’effetto, risultando elegante dal design classico. Il modello Philip Watch Caribe è caratterizzato da una cassa interamente in acciaio, con finiture spazzolate sulla parte superiore e lucide lateralmente di ottima qualità. Il diametro misurato è di 41 mm, lo spessore di 12,9 mm e la distanza lug to lug è di 49 mm. Al suo interno troviamo un ampio quadrante Sunray, con uno dei colori più intensi, il blu, protetto da un vetro in zaffiro.
Philip Watch Sunray
Si tratta di un orologio dall’ aspetto decisamente elegante, con movimento meccanico automatico che però rappresenta l’innovazione, la tecnologia e lo stile del brand. Philip Watch Sunray è dotato di una cassa è da 39mm, con un quadrante bianco, molto raffinato avente dettagli in oro rosa. A primo impatto, osservando il quadrante, si nota una circonferenza in oro rosa che racchiude il logo, e al cui esterno sono presenti delle tacche ad indicare i minuti. Gli indici, si uniformano per materiali al resto dei dettagli. Inoltre, a ore 7, è posizionato un piccolo contatore indicante la riserva di carica.
A completezza dell’orologio, troviamo un bellissimo ed elegante cinturino in pelle di alligatore nero, con la scritta 160th anniversary sul retro, per marcare l’esclusività del segnatempo.