Cornici in argento: la nostra guida alla scelta

Una foto è un momento immortalato che vogliamo tenere con noi, un istante che durerà per sempre. Scegliere la cornice giusta in cui riporlo è altrettanto importante. La gioielleria Ottica Pizzini oggi vi guiderà nella scelta delle cornici d’argento.

 

Incorniciare le foto

A prescindere dal passare del tempo, le cornici in argento restano un elemento elegante con cui arredare casa e a cui affidare i nostri ricordi. Certo, oggi l’utilizzo di questi oggetti si è un po’ perso: ormai con gli smartphone abbiamo le foto sempre con noi. Ci sono, però, alcuni ricordi talmente importanti che decidiamo comunque di incorniciare. Scegliere il giusto portafoto richiede sensibilità.

 

Un ambiente classico

Il giusto ambiente in cui inserire un portafoto elegante, come quello in questione, è sicuramente uno ricco di mobili in legno, anche un po’ antichi. In un ambiente classico la scelta migliore è una cornice rettangolare con perline e bugnette, i cui dettagli sono sobri e le forme tradizionali.
In questo modo si rispetterà l’idea del classico, uscendo un po’ dai canoni. Qualora lo stile classico sia ancora più tradizionale, la Gioielleria Ottica Pizzini vi consiglia un portafoto rettangolare con un decoro floreale o con frutta.

 

Ambiente moderno

Se il vostro ambiente è in linea con le ultime tendenze di design, con colori freddi e lo stile contemporaneo, non dovete rinunciare a questa scelta. L’argento è un metallo brillante, capace di donare luce. Il portafoto giusto deve avere un design moderno, pochi ornamenti e forme poco tondeggianti. Un esempio può essere una cornice rettangolare con i lati conici o un formato quadrato in stile liberty.

 

Ci sono tante altre varianti da considerare e la Gioielleria Ottica Pizzini vi aspetta per considerare insieme tutte le idee, sia per la vostra casa sia per un regalo pensato, fatto con il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.