Come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso: la guida completa.
Ecco come scegliere la forma perfetta dei tuoi occhiali da sole. Tondi o squadrati, semplici o particolari, in questo articolo ti daremo alcuni consigli pratici su come valorizzare la forma del tuo viso.
La guida completa su scegliere la forma dei tuoi occhiali da sole
L’estate ormai è alle porte e quale migliore occasione per sfoggiare i tuoi occhiali da sole. Oggi è possibile trovare sul mercato tantissimi modelli e questo genera confusione su quale l’occhiale da sole perfetto per il nostro viso. Proprio per questo ti proponiamo una guida completa su come scegliere il modello più indicato, così non potrai più sbagliare.
Prima di tutto, devi sapere che la forma dei tuoi occhiali da sole dovrebbe essere l’opposto rispetto alla forma del tuo viso. Perché? Ovvio, è tutta una questione di equilibrio! Poi ricordati di scegliere sempre l’occhiale più adatto alla tua personalità e che magari possa regalarti un momento di gioia.
Ma veniamo ai consigli pratici. Quando ci troviamo di fronte ad un catalogo infinito di occhiali da sole, come facciamo a orientarci al meglio nella scelta? Non c’è bisogno di un personal shopper, se segui i nostri consigli.
Per te che hai un viso tondo
In questo caso è consigliabile scegliere una forma rettangolare. Di solito le montature rettangolari riescono a donare al tuo viso una forma più asciutta e lunga. Motivo per cui è meglio orientarsi verso questa scelta così da rendere più armonioso il tuo volto abbinato all’occhiale da sole.
Viso quadrato
Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Il top per chi è vuole essere impeccabile anche nelle proporzioni.
Tu dal viso ovale, puoi scegliere ciò che vuoi
E bene sì, se hai un viso ovale sei un privilegiat*, poiché puoi scegliere qualsiasi montatura dalla forma tonda o squadrata, tanto entrambe saranno indicate per il tuo viso. Quindi se sei un amante degli occhiali da sole, approfittane!