Lenti a contatto colorate per occhi scuri, la nostra guida alla scelta

La scelta delle lenti a contatto non è mai semplice, ma non preoccuparti: abbiamo preparato una pratica guida che ti aiuterà a scegliere le migliori lenti a contatto colorate per occhi scuri.

Quante volte hai sognato un colore più chiaro per i tuoi occhi scuri? Con le lenti a contatto colorate questo sogno può diventare realtà. Grazie alla nostra guida potrai scegliere con facilità le lenti colorate più adatte alle tue esigenze.

Come scegliere le lenti a contatto colorate per occhi scuri

Molti di noi desiderano rivoluzionare il proprio aspetto e non c’è cosa migliore di iniziare dagli occhi. Le lenti colorate ci permettono di cambiare il nostro look a seconda delle nostre richieste. Occhi azzurri, verdi e tantissimi altri colori che ci aiutano a vederci in modo diverso, soprattutto quando abbiamo gli occhi scuri e vorremmo uno sguardo unico.

La cosa fondamentale è seguire alcuni consigli che ti permetteranno di scegliere le lenti a contatto colorate più indicate per i nostri occhi scuri. Per far sì che siano confortevoli, è consigliabile sempre seguire la prescrizione del nostro oculista, che indica il corretto raggio base (BC), diametro e tipo di lente. Per questo motivo ricorda sempre di avere una prescrizione aggiornata.

Scegli il colore giusto

Le lenti opache hanno lo scopo di coprire interamente il colore naturale dell’iride. Se hai gli occhi scuri, ti servirà questo tipo di lente per modificare il colore naturale. In genere le lenti a contatto colorate definiscono il contorno dell’iride, creando un effetto in intenso soprattutto quando si vuole cambiare colore degli occhi.  Per scegliere il colore giusto, meglio considerare la propria carnagione.

Nel caso in cui hai una pelle dai toni freddi, le lenti a contatto grigie, viola o blu saranno perfette per esaltare il tuo sguardo, rendendolo intenso.  Se la tua pelle si mantiene sulle tonalità neutre oppure olivastre, allora la scelta giusta sarà un bel colore verde, viola o anche grigio per valorizzare i tuoi occhi.

Se hai un tono di pelle caldo, le lenti a contatto colorate per i tuoi occhi dovranno avere riflessi miele o azzurro.

Ora che sai come scegliere le lenti a contatto, Gioielleria Ottica Pizzini ti aspetta con le migliori soluzioni più adatte alle tue esigenze. Per avere maggiori informazioni vai sul nostro sito.