Come scegliere il gioiello perfetto: segui i nostri consigli per non sbagliare, fidati dei professionisti!
Quante volte siamo state indecise sul gioiello più giusto da scegliere. Oro o argento? Piccolo o sfarzoso? Tanti dilemmi a cui spesso non sappiamo dare una risposta, facendo così acquisti non desiderati. Ma non disperate! Ecco i nostri consigli su come scegliere un gioiello da donna.
Come scegliere il gioiello donna perfetto con l’armocromia
Oggi ti sveliamo un piccolo trucchetto che ti aiuterà a scegliere il gioiello da donna perfetto. Niente più indecisioni o ripensamenti con l’armocromia. Ma cos’è? Si tratta di un modo che ti permette di capire quali sono i colori più adatti per te. Questa tecnica è nata all’inizio del secolo scorso quando si sono iniziati a studiare i vari abbinamenti dei colori. Una vera e propria arte del colore che tiene conto di tutte le caratteristiche principali delle diverse tonalità cromatiche. Usata spesso nel mondo dell’abbigliamento, in realtà può rivelarsi utile anche quando ci ritroviamo a scegliere il gioiello da donna ideale.
Facciamo un esempio concreto. Sei una donna dai capelli scuri e gli occhi chiari in stile Angelina Jolie? In questo caso ti consigliamo sia un gioiello in oro (bianco o giallo) che in argento. Una vasta scelta per chi vuole sempre distinguersi. Nel caso in cui parliamo di tonalità chiare dai toni caldi come riflessi dorati o rossicci, qui è assolutamente indicato l’oro giallo per esaltare ancora di più l’incarnato della pelle. Infine per le bionde dagli occhi verdi o castani, l’oro giallo o rosa è l’ideale per giocare con i contrasti giusti.
Rivolgiti alla Gioielleria Ottica Pizzini
Ora che sai come scegliere un gioiello da donna senza perderti nell’indecisione tra oro e argento, rivolgiti alla Gioielleria Ottica Pizzini dove potrai trovare modelli esclusivi e raffinati, dal design elegante e rigorosamente made in Italy. In più il nostro personale altamente qualificato e disponibile, ti guiderà nella scelta del gioiello da donna perfetto.