Dare peso alle emozioni sta diventando, nella nostra società, sempre più difficile. Ci stiamo abituando a nascondere i sentimenti, le emozioni e, troppo spesso, non diamo loro il giusto peso. Perché se è vero che le nascondiamo è vero anche che, ormai, un “ti amo” ha perso un po’ il valore di un tempo, quello che gli davano le generazioni precedenti, quando non si distruggeva tutto in un attimo ma si provava a ricostruire. In questo momento in cui “dire ti amo” è difficile, arrivano in nostro soccorso le linee di gioielli Elements di DonnaOro e Rerum Gioielli.
DonnaOro
DonnaOro Elements è un gioiello unico e speciale. Un bracciale componibile che racconta il valore della donna, il femminismo, le sue emozioni, la sua quotidianità. Insomma, tutto ciò che la circonda e la rende unica. Questo è possibile grazie agli charm, luminosi punti di luce, simboli che raccontano una vita e che compongono il gioiello perfetto, su misura.
Le emozioni espresse con i gioielli Rerum
Rerum gioielli, al contrario, parte dalle fondamenta, dalle radici, parte dalla natura. Sulla scia di Lucrezio, il quale aveva intuito che nasciamo in balia di turbamenti che non comprenderemo mai e non domineremo mai fino in fondo. Possiamo solo eluderli, cercando di contrastare le nostre paure, alla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia.
Un gioiello per esprimersi
Ciò che lega le due collezioni, sebbene diversissime tra loro, è la scelta delle pietre e dei simboli. La collezione Elements lascia il compito di parlare per noi solo attraverso delle icone, delle immagini, costituite da pietre preziose. Ognuna di noi potrà scegliere la pietra giusta in base al significato che vogliamo darle. Rerum, invece, accompagna l’icona con una citazione famosa e una pietra preziosa, diversa a seconda del “tema”. Per esempio, la natura, il rapporto con i nostri amici animali è rappresentato dal Peridoto, una gemma verde e preziosa.