Dal choker agli orecchini chandelier passando per i gioielli evergreen: le tendenze autunno-inverno 2022-2023.
Ecco una guida sulle principali tendenze di gioielli che saranno un must have della stagione autunno inverno 2022-2023. Vediamo nel dettaglio cosa sapere.
Alla scoperta dei gioielli per l’autunno-inverno 2022-2023: le nuove tendenze (e gli evergreen)
I gioielli della prossima stagione sono grandi, bold e oro. La lucidissima materia qui è stata forgiata per prendere la forma di bouquet metallici e sfere preziose. Ecco le nuove tendenze dell’autunno inverno:
- I choker sono le collane cult: si tratta di collarini di pelle con elementi metallici e charms divertenti in grado di valorizzare il collo e rendere unico ogni abito
- Multi layered, ovvero strati di collane da adornare il collo e il décolleté. Fili di catenine, concatenazioni di anelli e cordini con charms.
- Le spille tornano ad essere centrali nello styling quotidiano, poiché danno un tocco in più nostro look.
- Multi bangles. Tornano i bracciali rigidi da indossare impilati, dai moltissimi colori e materiali diversi, in grado di esprimere la nuova arte della stratificazione.
- Mollette, sono veri gioielli che danno un tocco in più ai capelli, utilizzate soprattutto dalla nuova generazione.
- Chandelier, orecchini con gocce di vetro che rendono prezioso ogni abito per una serata speciale
La scelta del gioiello perfetto
Ormai l’obiettivo dell’autunno inverno sarà quello di brillare e sentirsi uniche. Dai ciondoli lunghissimi ai fili metallici che si appuntano sull’orlo della profonda scollatura a “V”. Nuove tendenze con cui dare un tocco un più a quell’abito che avevi deciso di non indossare. Un gioiello può fare davvero la differenza, quindi mi raccomando scegli bene!
Dalla Gioielleria Ottica Pizzini potrai trovare i gioielli di tendenza che popoleranno le prossime sfilate della stagione autunno inverno.