La scelta della collana ideale dipende anche da fattori come ad esempio la forma del viso e quella del collo: come scegliere la collana più adatta a te.
Quante volte hai pensato di impreziosire il tuo outfit con un accessorio come la collana. Ma non è poi così facile scegliere la collana ideale, quella più adatta al tuo collo. Vediamo insieme alcuni consigli su come scegliere la collana più adatta in base alla forma del tuo collo, quali sono i modelli da evitare e quali sono i modelli che invece possono valorizzarti maggiormente.
La scelta della collana
La collana pone in relazione capo e corpo, instaurando un elemento armonioso tra le parti, può valorizzare l’eleganza del portamento e la sensualità di una donna. A volte la scelta può essere fatta sulla base di un outfit, per un’esigenza pratica, per un colpo di fulmine, ma non è detto che sia poi quella giusta.
Ma come facciamo a scegliere la collana più adatta al tuo collo? Vediamolo insieme.
Oggi le tendenze sono varie come anche i gusti personali, ma proprio per questo, non è sempre facile ricadere sulla collana perfetta per il tuo collo.
Ogni tipo di collana andrebbe scelta in reazione alla propria forma del viso e del collo, della corporatura e dell’abito indossato per poter evidenziare le nostre qualità estetiche e minimizzare le imperfezioni.
Come scegliere la collana in base alla forma del collo
Per chi ha un visto tondeggiante o quadrato, sono adatte collane pendenti che scendono lungo il corpo, soprattutto per chi ha un collo poco slanciato. Quindi in questo caso meglio collane lunghe.
Per chi ha un viso tondeggiante o quadrato sono adatte collane che cadano verso il basso collane lunghe che scendano lungo il corpo, anche per chi ha il collo poco slanciato sono consigliate le collane lunghe.
Invece, per un fisico importante, è meglio orientarsi su collane di media lunghezza ed evitare i girocolli stretti. Se invece si ha una linea alta e snella e/o un collo da cigno indossate girocolli aderenti come i choker magari in abbinamento con un girocollo leggermente più lungo.