Come scegliere un bracciale da uomo: i consigli per non sbagliare

Alcuni consigli per scegliere un bracciale da uomo: quale materiale scegliere e perché.

Sai come scegliere un bracciale da uomo? Se la tua risposta è no, sei nel posto giusto. Ti daremo tutti i consigli utili per evitare di sbagliare.

Cosa sapere

Fare un regalo ad un uomo non è poi così semplice, soprattutto quando non si sa da dove cominciare. Molti pensano che indossare bracciali da uomo sia una moda giovanile, ma invece sono tanto apprezzati anche dagli adulti.

Se vuoi andare a colpo sicuro, l’acciaio è sicuramente il materiale più gettonato per i braccialo da uomo oppure quelli in cuoio o in caucciù rappresentano la scelta migliore se vuoi fare un regalo ad una persona speciale.

Come scegliere un bracciale da uomo

Ma come facciamo a scegliere i bracciali da uomo? La regola è quella di fare attenzione all’occasione.

Se ti tratta di un evento elegante ti consigliamo di scegliere un bracciale da uomo sottile in oro o in argento. Questo tipo di accessorio aggiungerà un tocco di classe al tuo look ma non lo renderà pacchiano o troppo “pesante”.

Per un’occasione più informale è sempre meglio optare per un bracciale in acciaio, che risulta molto resistente e sicuramente perfetto per un outfit casual e sobrio. Se invece stiamo parlando di un tipo sportivo e dinamico, allora un bracciale da uomo in pelle o in caucciù sarà perfetto per l’occasione.

Ricordati però che i bracciali in pelle o in caucciù sono molto più delicati e se esposti continuamente al contatto con l’acqua per lunghi periodi, potrebbero danneggiarsi facilmente. Altrettanto delicati sono anche quelli da tennis da uomo a causa della loro struttura semirigida.

Da Gioielleria Ottica Pizzini troverai numerosi modelli di bracciali da uomo, realizzati con la cura e la passione di designer esperti che vogliono offrirti solo il meglio.

Vieni a trovarci. Ti aspettiamo nei nostri store e sul nostro sito, troverai tutte le informazioni utili.