Per scegliere gli occhiali bisogna valutare tutti gli aspetti del nostro viso, inclusa la forma del naso. Questo sia per motivi estetici che per motivi pratici.
Ma come è possibile scegliere gli occhiali in base al naso? Con i nostri suggerimenti non potrai più sbagliare. Vediamolo insieme.
Cosa sapere
Ma perché dobbiamo scegliere gli occhiali in base al naso? Le montature, per calzare correttamente, devono avere un corretto appoggio. In più, se si sceglie la forma giusta, è possibile anche correggere qualche difetto. In genere sulla stessa montatura degli occhiali sono indicati i numeri dai quali si evince la misura del naso e questo rende ancora più semplice la scelta delle cose in fase di acquisto.
Un altro consiglio è quello di scegliere la montatura degli occhiali in base a dove si posiziona il ponte. Infatti se esso è collocato allo stesso livello delle pupille, vorrà dire che è troppo largo e non va bene. Se è al di sotto delle pupille, allora sarà troppo stretto.
Come scegliere gli occhiali in base al naso
Ma entriamo nel vivo adesso. Come facciamo a scegliere gli occhiali in base al naso?
Un naso importante ama montature importanti. Quindi scegli montature rotonde che si adatteranno perfettamente al tuo naso. Se invece la forma del tuo naso è lunga, meglio optare per montature oversize. Scegli montature spesse e colori scuri o sgargianti in base ai tuoi gusti. Per il naso alla francese, l’occhiale a farfalla è top quando vuoi avere una montatura che si adatta perfettamente al tuo viso. Si può giocare con il colore e l’unico accorgimento da tenere in considerazione è la forma del viso.
Ricapitolando:
- Ponte basso, largo e montatura spessa fa sembrare il naso più piccolo
- Ponte alto, stretto e montatura sottile fa sembrare il naso più lungo.