Se vuoi stupire una persona speciale o vuoi semplicemente prenderti cura di te, regalare un anello a Capodanno può essere una buona idea. Scopri perché.
Regalare un anello per Capodanno può essere una bellissima idea, un gesto romantico, un impegno con una persona speciale in vista del nuovo anno. Un obiettivo comune, una promessa, un nuovo inizio, una dichiarazione. Ma quale anello scegliere.
Perché regalare un anello a Capodanno
È vero che Capodanno arriva pochi giorni dopo Natale, quando si procede con il tradizionale scambio dei doni, ma è anche vero che Capodanno rappresenta un’occasione molto simbolica e significativa per un gesto importante. Da qui un’idea romantica e forse un pizzico folle: regalare un anello per festeggiare l’inizio del nuovo anno. Donato ad una persona speciale, un anello donato a Capodanno può assumere un forte valore simbolico, un impegno forte e desiderato, un gesto importante. Non solo. Non è detto che un anello debba essere necessariamente regalato ad un’altra persona: puoi anche decidere di festeggiare l’inizio del nuovo anno facendoti un regalo, magari un anello con un’incisione, una frase che possa accompagnarti lungo il percorso della tua vita, un nuovo inizio, un nuovo trampolino di lancio. E ora passiamo alla parte più complicata: che anello scegliere?
Come scegliere l’anello perfetto
La scelta dell’anello perfetto è un processo interessante. Grazie alle infinite possibilità di personalizzazione, è possibile creare un pezzo che illustri perfettamente lo stile e la personalità della persona amata. Prima di tutto quale metallo scegliere? Ti consigliamo di sceglierne uno che resista all’usura come l’oro giallo, bianco o rosa. Se ad esempio la vostra scelta ricade sui gioielli in oro, ti consigliamo l’oro a 18 carati, poiché è composto dal 75% di oro puro. Il restante 25% è una lega di altri metalli che viene utilizzata per rafforzare il colore del metallo. Il platino è la scelta più gettonata quando si tratta di anelli. Infatti, riesce a mantenere il suo colore bianco brillante, mentre l’oro bianco a 18 carati di solito deve essere placcato con rodio per mantenere la sua luminosità. Una volta deciso il materiale, non resta che scegliere le dimensioni. Non è facile trovare la misura giusta per il proprio partner o per sé stessi. Quindi per essere totalmente sicuri è sempre meglio affidarsi a dei veri professionisti del settore che vi sapranno guidare nel trovare bellissimi anelli per il tuo lui o la tua lei.