Orologi Colonna, storia e artigianalità al polso

Gli orologi per uomo e donna Colonna sono prodotti artigianali resi unici dalla maestria maturata in lunghi anni di lavoro.

La cultura del tempo affonda le radici nel passato e scorre lungo mani di artigiani che riproducono gli stessi gesti per ottenere il risultato migliore. Il marchio Colonna nasce dal legame tra la tradizione sartoriale napoletana che si rispecchia nell’accurata scelta dei tessuti, nella lavorazione delle piegature, del rifilo e delle orlature e della precisione della tecnologia svizzera. Preziosa caratteristica degli orologi Colonna è la funzionale regolazione del polsino con tre bottoni in madreperla, pensata per personalità contemporanee che amano indossare l’inestimabile valore del tempo in ogni circostanza.

La storia degli orologi Colonna

È stato Fabio Colonna di Stigliano ad ideare gli orologi sartoriali. L’antica stirpe Colonna ha origine nel X secolo a.C. e da allora è stata fortemente influenzata dalle correnti artistiche, culturali ed etnografiche della storia d’Italia. Si trova traccia dei Colonna negli scritti di Dante Alighieri, Francesco Petrarca, Niccolò Machiavelli, Ludovico Ariosto e Gabriele D’Annunzio. La loro storia è legata con quella del Regno delle Due Sicilie e alla Napoli contemporanea. Tutte queste influenze hanno portato Fabio Colonna ad immaginare un concept che abbracciasse il saper fare Napoletano all’arte dell’orologeria, creando così un mix dinamico e senza tempo.

Il loro design

Gli autentici orologi sartoriali Colonna li puoi trovare presso gioielleria ottica Pizzini a Guidizzolo, in provincia di Mantova. La particolarità, grazie alla quale il brand Colonna ha conosciuto il successo, è l’idea originale di usare come cinturino il tessuto delle camicie, in un’infinità di fantasie, colori e modelli e rendere ciascun orologio sempre diverso e per questo unico senza mai scordare quel tocco di eleganza che un accessorio deve poter conferire a chi lo indossa. Tra i modelli più venduti compaiono gli orologi Colonna con il cinturino a righe, con la micro fantasia a pois o principe di Galles. La cassa è rigorosamente in acciaio con bagno galvanico in oro o argento. Il risultato è un orologio assolutamente originale e facile da abbinare con qualsiasi outfit.

Se siete quindi interessati agli orologi Colonna, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.