Anelli, bracciali o collane: che gioiello regalare per una laurea. I consigli degli esperti.
La laurea è uno dei momenti più importanti nella vita personale e professionale di una persona. Proprio per questo è necessario celebrare questo evento con il gioiello giusto. Vediamo quale gioiello regalare per una laurea.
Che gioiello regalare per una laurea
Per festeggiare una grande occasione come la laurea, bisogna fare il regalo giusto. E cosa meglio di un gioiello può esserlo. Ma cosa regalare per la laurea di una ragazza? Si sa, un gioiello è un regalo sempre apprezzato ma scegliere quello giusto in base all’occasione non è sempre facile. Oltre ad essere sempre graditi, effettivamente i gioielli rappresentano la soluzione perfetta come regalo di laurea per una ragazza. Bisogna solo scegliere quello giusto.
Se l’intenzione è quella di regalare un gioiello speciale ad un’amica, alla propria fidanzata o a vostra figlia, un gioiello artigianale è l’ideale per donare un presente prezioso che abbia anche un significato simbolico. Ad esempio l’anello è un classico tra i gioielli da regalare per la laurea. Oppure si può pensare ad una collana di laurea, che è sicuramente il gioiello più indicato per una futura o neo-dottoressa. In alternativa può scegliere come gioiello un bracciale, magari con un portafortuna come augurio per il percorso che farà dopo la laurea.
Come fare la scelta giusta
Ti abbiamo elencato alcuni gioielli che rappresentano sicuramente la soluzione ideale come regalo di laurea. Nel caso del bracciale, devi sapere che è sicuramente il gioiello più gettonato poiché viene indossato senza problemi. I bracciali, inoltre, sono gioielli che vanno bene per donne di tutte le età. Infine, il costo è più esiguo rispetto ad una collana o ad un anello. La collana, invece, è già una scelta più particolare poiché è indicata per le sessioni primaverili o estive, quando il tempo consente di lasciare il collo scoperto. Questo gioiello è perfetto per la laurea di una figlia o di una persona molto importante. L’anello invece? Per antonomasia è il simbolo di un impegno importante. Regalare un anello, in generale, è simbolo di sostegno e di supporto, oltre che di fiducia.
Un gioiello per uomo
È bene specificare che il gioiello è indicato non solo per neo-Dottoresse ma anche per neo-Dottori. Un anello celebrativo, magari con una bella incisione, un bracciale ma anche una collana particolare: anche per gli uomini un gioiello ha il suo fascino e potrebbe essere la scelta giusta in caso di laurea.